PHOTO
Mentre guidava la propria auto durante un momento di pausa dal servizio, un carabiniere è stato urtato da un monopattino elettrico, così si è fermato per controllare le condizioni del conducente e valutare eventuali danni al veicolo, ma prima che potesse dire una parola, il padre del giovane conducente del monopattino, uscito da una casa vicina, lo ha aggredito fisicamente, colpendolo violentemente e sottraendogli il telefono cellulare.
L'accaduto ieri sera in centro a Ussana, dove Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Dolianova hanno arrestato un uomo di 68 anni, disoccupato e già noto alle autorità, accusato di lesioni personali e violenza privata.
L’intera scena si è svolta sotto gli occhi di alcuni passanti che, assistendo all’accaduto, hanno allertato tempestivamente il numero di emergenza 112. In pochi minuti, una pattuglia del Nucleo Radiomobile è giunta sul posto, riuscendo a riportare la calma e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti grazie alle testimonianze raccolte e alle dichiarazioni della vittima.
Il carabiniere aggredito è stato medicato sul posto dai sanitari del 118 e non necessita di ulteriori cure ospedaliere. L’aggressore, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
L’udienza di convalida con rito direttissimo è in corso nella mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari.