PHOTO
Il Consiglio comunale di Cagliari ribadisce la propria posizione contraria all'utilizzo delle armi come strumento per risolvere le controversie.
Una mozione di solidarietà al popolo palestinese e libanese è stata approvata a maggioranza durante la seduta. La proposta, promossa dalla consigliera Laura Stochino di Sinistra Futura e sottoscritta da Francesca Mulas (Alleanza Verdi e sinistra) e Davide Carta (Pd), impegna il sindaco Massimo Zedda e la giunta comunale a esprimere sostegno ai popoli colpiti dalle violenze degli ultimi dodici mesi e ad adottare misure concrete per favorire la pace e il dialogo internazionale.
"La pace è uno dei valori imprescindibili: costruirla nel Mediterraneo deve essere una priorità condivisa da tutte e tutti", ha spiegato la consigliera Stochino, esprimendo soddisfazione per l'approvazione dell'ordine del giorno.
"Questo risultato segna un passo importante verso il ripudio della guerra in ogni sua forma e il riconoscimento del diritto di cittadinanza al popolo palestinese. Ci auguriamo che, in futuro, su questi principi si possano approvare dispositivi sempre più largamente condivisi".