PHOTO
Person in white chemical protection suit doing disinfection and pest control with sprayer to kill insects and rodents.
Il Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari effettuerà operazioni di derattizzazione lunedì 24 e martedì 25 marzo 2025.
Gli interventi si terranno nelle pertinenze cortilizie durante i seguenti orari e vie:
Lunedì 24, dalle 11.30 alle 12.30, in Via Veneto II (Rif. Civico 211) e in Via della Costituzione;
Lunedì 24, dalle 12.30 alle 13.30, in Via dei Fiori (Rif. Civico 8);
Martedì 25, dalle 11.00 alle 12.30, in Via Asfodelo, Via dei Gherardeschi (Rif. Civici 19-24) e Via Curtatone.
Durante gli interventi, è necessario evitare di danneggiare o sottrarre le postazioni di distribuzione del prodotto, toccare, manomettere o asportare il prodotto stesso, non introdurre animali domestici liberi o sprovvisti di museruola, e non abbandonare rifiuti lungo il perimetro delle strade nelle aree interessate.
I titolari di esercizi commerciali e aziende ricettive, dove si svolgono attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, sono obbligati a implementare adeguati interventi di lotta integrata per prevenire la presenza di ratti. Inoltre, l'apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta da un intervento preventivo di derattizzazione a carico della ditta esecutrice dei lavori, con almeno due interventi annuali nel periodo invernale.
I proprietari o affittuari di immobili e terreni in ambito urbano devono garantirne la manutenzione per impedire l'accesso ai ratti e prevenire la formazione di focolai d'infezione.