PHOTO
Dovrà scontare 10 anni, 9 mesi e 22 giorni di reclusione il 32enne residente a Quartucciu, arrestato nella notte dai Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari ed è il risultato di un cumulo di pena derivante da due distinti procedimenti giudiziari.
Il primo episodio risale al 2015, quando l’uomo, insieme ad altri quattro complici, era stato denunciato per il furto di motocicli d’epoca, tra cui Vespe e Lambrette, per un valore complessivo di circa 30.000 euro. I mezzi erano stati sottratti da un capannone situato a Maracalagonis.
Successivamente, nell’agosto 2019, era stato arrestato in flagranza di reato dopo che i Carabinieri avevano rinvenuto una coltivazione di quindici piante di marijuana su un terreno vicino alla sua abitazione, oltre a 200 grammi di marijuana e hashish nascosti all’interno della casa.
L’arresto del 32enne è stato il risultato di un’attività di monitoraggio condotta nelle ultime settimane dai Carabinieri di Quartu Sant’Elena, che hanno individuato il 32enne all’interno di un’abitazione nel centro cittadino. Il fermo è avvenuto senza resistenza e l’uomo è stato trasferito nel carcere di Uta, dove sconterà la pena prevista, ponendo fine a una vicenda giudiziaria che si protraeva da diversi anni.