PHOTO
Venerdì 11 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Mare, la Marina Militare offre a cittadini e visitatori un’opportunità rara e affascinante: scoprire da vicino il mondo marittimo e le sue professionalità.
A Cagliari saranno aperti al pubblico il l Comando Marittimo Autonomo Ovest (piazza Marinai d’Italia, 1), visitabile dalle 08:30 alle 12:15, e la Direzione Marittima di Cagliari (piazza Deffenu, 16), visitabile dalle 9:30 alle 12:30.
I visitatori potranno incontrare il personale in divisa, scoprire i mezzi impiegati nelle operazioni navali e toccare con mano il lavoro quotidiano di chi protegge i nostri mari. Sarà infatti possibile anche salire a bordo di alcune unità navali attraccate nel porto, nell’ambito dell’esercitazione Mare Aperto 2025.
Contemporaneamente, a Olbia, la Direzione Marittima sarà protagonista dell’inaugurazione del porto di San Teodoro con un evento pensato per studenti e cittadini. Una mattinata all’insegna della cultura del mare, della sicurezza e della tutela dell’ambiente marino: temi centrali nella missione della Marina Militare e sempre più rilevanti per il futuro del nostro pianeta.