Le Giornate dell'orientamento organizzate dall'Università degli Studi di Cagliari hanno registrato numeri da record: oltre 2.500 studenti al giorno, 80 scuole partecipanti e più di 8.000 presenze complessive. L'evento si è svolto alla Cittadella universitaria di Monserrato, offrendo tre giornate di incontri pensati per aiutare i futuri studenti nella scelta del percorso di studi. Durante l'evento, sono stati organizzati laboratori didattici, attività museali, visite guidate a strutture di ricerca e presentazioni dei servizi universitari.

"I docenti, il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, insieme ai tutor di orientamento, si sono messi a disposizione per illustrare tutti i servizi offerti dall'Ateneo", ha dichiarato il rettore Francesco Mola. Cinque nuovi corsi di laurea sono stati presentati, arricchendo l'offerta formativa dell'Università: Biotecnologie marine, Logopedia, Management delle destinazioni turistiche, Servizio sociale e Cinema, musica e teatro.

"Abbiamo vinto la scommessa", ha aggiunto Mola, sottolineando l'incremento delle iscrizioni, in particolare tra le donne, che ora rappresentano il 60% degli studenti iscritti.