PHOTO
È stata fissata per il 26 febbraio 2025 l’udienza del giudizio immediato nei confronti di Igor Sollai, il 43enne reo confesso dell'omicidio e dell'occultamento di cadavere della moglie, Francesca Deidda, 42 anni, uccisa a martellate nella sua casa di San Sperate nel maggio 2024.
Il procedimento, disposto sulla base degli elementi raccolti nelle indagini preliminari, segna un’importante tappa verso l’accertamento della verità giudiziaria. In particolare, letti gli atti ed esaminata la richiesta di giudizio immediato presentata il 31 dicembre scorso dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso li Tribunale di Cagliari dottor Marco Cocco, il giudice Ermengarda Ferrarese ha fissato l’udienza.
Il 22 novembre scorso, dopo un lungo interrogatorio, Sollai ha ammesso di aver commesso il crimine. Gli avvocati della difesa, Laura Pirarba e Carlo Demurtas, negano che ci sia stata una premeditazione, una tesi sostenuta dall'accusa che ipotizza un movente economico per il delitto: una polizza sulla vita di Francesca, pari a 100mila euro, che il marito avrebbe potuto incassare.
La procura ha autorizzato i familiari a riprendere la salma, permettendo loro di organizzare i funerali, che si terranno sabato 11 gennaio alle ore 10:30 nella chiesa di San Francesco a Elmas. Il fratello della vittima, Andrea Deidda, è assistito dall'avvocato Gianfranco Piscitelli.