PHOTO
Il 9 gennaio 2025, i tecnici dell'Enas - Ente Acque della Sardegna - effettueranno un intervento di manutenzione sulla condotta che trasporta l'acqua grezza dall'invaso del Mulargia al potabilizzatore di Simbirizzi, che fornisce servizio a diverse località tra cui Cagliari, Quartu, Selargius, Quartucciu, Settimo San Pietro, Maracalagonis e Villasimius.
Durante l'intervento, previsto dalle 9:00 alle 17:00, il potabilizzatore sarà temporaneamente fuori servizio. Tuttavia, grazie a un piano predisposto dai tecnici di Abbanoa, il servizio verrà garantito utilizzando le riserve d'acqua nei serbatoi e attuando opportune manovre per distribuire l'acqua in modo efficiente nelle zone interessate.
A Cagliari, il potabilizzatore di San Michele funzionerà a pieno regime, mentre il potabilizzatore di Sestu potrà intervenire in caso di necessità. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nelle zone più elevate nel tardo pomeriggio, ma il servizio tornerà alla normalità una volta ripristinati i livelli d'acqua nei serbatoi e riavviato il potabilizzatore. In caso di anomalie, è possibile contattare il servizio di segnalazione guasti di Abbanoa al numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.