PHOTO
Un intervento di manutenzione straordinaria è previsto per domani, mercoledì 19 febbraio, presso il potabilizzatore di Simbirizzi, che fornisce acqua a diverse località tra cui Cagliari, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro, Maracalagonis e Villasimius.
I tecnici di Abbanoa installeranno un nuovo misuratore di portata sulla condotta principale dell’impianto. Durante i lavori, che si svolgeranno dalle 8:00 alle 18:00, la produzione di acqua potabile sarà sospesa, ma è stato predisposto un piano di emergenza per garantire il servizio. Le riserve presenti nei serbatoi comunali saranno utilizzate, con il potabilizzatore di San Michele a Cagliari e quello di Sestu pronti a fornire supporto in caso di necessità.
È possibile che si verifichino cali di pressione nelle zone più elevate nel tardo pomeriggio, ma il servizio tornerà alla normalità una volta ripreso l’impianto e ripristinati i livelli nei serbatoi. Eventuali problemi possono essere segnalati al numero verde di Abbanoa, attivo 24 ore su 24, al 800.022.040.