PHOTO
Il loro desiderio era incontrare Nicolò Barella e così ieri i piccoli pazienti ricoverati all’ospedale Microcitemico di Cagliari hanno ricevuto una bella sorpresa. L'ex giocatore rossoblù, attualmente in forza all'Inter e alla Nazionale italiana, dopo la partita contro il Cagliari, ha deciso di restare in Sardegna per sorprendere i bambini del reparto di Oncoematologia con dolcetti e maglie nerazzurre personalizzate con il suo numero 23, accompagnato dalla moglie Federica Schievenin.
L'iniziativa è nata grazie al progetto "Esprimi un desiderio" dell'associazione Charlibrown, che da anni si impegna ad aiutare i bambini ricoverati o affetti da disabilità. I piccoli pazienti del Microcitemico di Cagliari avevano espresso il desiderio di conoscere Nicolò Barella a Natale e il loro desiderio è stato esaudito.
Grazie al progetto "Esprimi un desiderio" dell'associazione Charlibrown, i bambini ricoverati hanno vissuto una giornata speciale con Nicolò Barella
"Una giornata di sogni realizzati per i nostri piccoli eroi - scrive l'associazione Charlibrown -. Oggi è stata una giornata speciale, piena di sorrisi, emozioni e desideri che si sono avverati. Il nostro caro Gabriele, 11 anni, ha finalmente vissuto il suo desiderio più grande: incontrare il suo idolo! Vederlo emozionato e raggiante di felicità ci ha riempito il cuore. Anche il piccolo Michael, 8 anni, ha potuto vivere la magia di incontrare la persona che tanto ammira. La sua gioia era contagiosa e ha reso questa giornata ancora più unica. Inoltre, abbiamo esaudito un desiderio speciale di un bambino del Centro Medico Elica. Un ringraziamento speciale alla Dottoressa Eliana Lai, che ci ha permesso di conoscere questo piccolo grande guerriero. Ma la nostra giornata non finisce qui! Abbiamo anche avuto l’onore di visitare l’oncoematologia dell’Ospedale Microcitemico, portando un po’ di gioia e serenità ai bambini che stanno affrontando battaglie così grandi con un coraggio incredibile. Un ringraziamento di cuore a Nicolò e Federica, che con la loro immensa generosità e umanità hanno reso possibile tutto questo. Grazie a tutti voi che continuate a sostenerci, permettendoci di trasformare i sogni in realtà e di portare sorrisi a chi ne ha più bisogno. Piccoli grandi guerrieri, siete la nostra forza e la nostra ispirazione. Noi saremo sempre al vostro fianco".