Il 'Piano per il commercio su area pubblica' ha ricevuto l'approvazione del Consiglio comunale di Quartu Sant'Elena, aprendo la strada alla creazione di due nuovi mercati dedicati ai ricci. Il primo mercato, situato vicino alla via dell'Autonomia Regionale, è già stato completato in un'area specifica.

Il secondo spazio ospiterà un mercato stagionale specializzato nella vendita di ricci di mare, una iniziativa già testata in passato. Inoltre, è previsto lo spostamento del mercatino settimanale degli ambulanti da via della Musica a via Is Arenas, per ottimizzare l'organizzazione dei mercati già in funzione.

"Il commercio su area pubblica in città era disciplinato da una regolamentazione risalente al 1999 e soggetta giusto a qualche piccola modifica nel 2016 - spiega l'assessora alle Attività Produttive e alla Valorizzazione del territorio Rossana Perra".

"Gli aggiornamenti approvati danno nuovi indirizzi, prendendo atto delle evoluzioni legislative imposte dalla normativa eurounitaria e contemplando un ampliamento delle aree mercatali", conclude.