PHOTO
Un 18enne è stato arrestato a Cagliari per la sua presunta partecipazione a sei rapine nel centro della città ai danni di diversi giovani. La Squadra Mobile di Cagliari, insieme all'Ufficio di Polizia di Frontiera di Malpensa, ha condotto l'operazione dopo aver analizzato video di sorveglianza e raccolto testimonianze. Il coordinatore dell'operazione, Davide Carboni, ha dichiarato che l'arrestato è uno dei presunti responsabili delle rapine, compiute insieme a un gruppo di minorenni ancora da identificare.
"Il gruppo era solito agire con le medesime modalità - riferisce la Polizia - dopo aver individuato l'obiettivo i rapinatori erano soliti operare con la minaccia di un coltello, altre volte con la violenza fisica, riuscendo in tal modo a impossessarsi delle collanine o altri beni appartenenti alle giovanissime vittime, una di queste non ancora quattordicenne".
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno inoltre scoperto che il 18enne stava per partire dall'Italia con destinazione Germania. Hanno localizzato il ragazzo a bordo di un volo e successivamente lo hanno fermato una volta atterrato a Milano. Attualmente, è detenuto nella prigione di Busto Arsizio.