PHOTO
La goccia che ha fatto traboccare il vaso: aveva cercato di sottrarre con la forza una sigaretta a un passante con un comportamento minaccioso nel quartiere Stampace di Cagliari, così un 51enne residente a Cagliari ma domiciliato ad Assemini, era stato accusato di tentata rapina.
L'uomo, già conosciuto alle autorità per vari reati contro il patrimonio, aveva precedentemente beneficiato di un affidamento ai servizi sociali come misura alternativa alla prigione. Tuttavia, questo beneficio è stato annullato e ora dovrà scontare una pena residua di 1 anno e 8 mesi di reclusione, aggravata dalla recidiva.
Nonostante infatti gli fosse stata data la possibilità di richiedere una misura alternativa alla detenzione durante il procedimento penale, l'uomo non ha intrapreso le azioni necessarie. Di conseguenza, la Procura ha deciso di ripristinare l'ordine di esecuzione, culminato con l'arresto effettuato stamattina dai Carabinieri di Assemini. Dopo le formalità di rito, il 51enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, dove sconterà la pena disposta dall'Autorità Giudiziaria.