PHOTO
Il Ministero della Salute ha prolungato fino alla giornata di venerdì 13 agosto 2021, il periodo di validità dell’Allerta per le ondate di calore che interesseranno anche Cagliari.
Il codice di allerta, previsto per la giornata di sabato 14 agosto 2021, è di livello 3, caratterizzato dal colore rosso, con temperature che arriveranno a ridosso dei 40°C.
Il passaggio al livello 3 è caratterizzato dalla presenza di una vera e propria ondata di calore, con condizioni ad elevato rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi. Verranno allertati i servizi sanitari e sociali.
Domani, venerdì 13 agosto, saranno 15 i centri urbani con il bollino rosso (oggi sono 10). Ad eccezione di Bolzano, Brescia, Cagliari, Firenze e Viterbo, oltre che di Napoli e Ancona, le altre città registrano almeno 3 giorni consecutivi di bollino rosso.
Sabato, vigilia di Ferragosto, sono 17 le città da bollino rosso (Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo), con Napoli e Ancona 'new entry' nella lista.