Sarà presentata sabato 10 novembre alle 11.00 davanti al palazzo del Consiglio regionale in via Roma a Cagliari, la proposta di legge del soggetto-progetto politico “Caminera Noa” “Tzitadinàntzia Onorària Sarda”.

Previsti gli interventi dei portavoce Giovanni Fara, Alessia Etzi e dei responsabili del progetto Silvio Nemati Fard e Cristiano Sabino.

«Il progetto – fanno sapere gli attivisti – è finalizzato a estendere diritti di cittadinanza a chi già ne usufruisce, a rinsaldare i legami con la Sardegna dell’emigrazione sarda e a garantire alcuni fondamentali diritti ai nuovi sardi che però, a causa delle restrittive leggi italiane, non godono di alcun diritto. Caminera Noa invita tutte le organizzazioni politiche (comprese quelle che aspirano a ricoprire un ruolo alle prossime elezioni autonomistiche), le associazioni per i diritti civili, i singoli democratici che vogliano sostenere con noi questa battaglia a portare il loro contributo e a diventare con noi promotori della proposta di legge».