Le operazioni anti fuoco impegnate nello spegnimento del vasto incendio scoppiato nella tarda sera di ieri in località Barru, nel campagne di Guasila (sud Sardegna), è ripreso stamattina. Il fronte comprende numerose squadre della macchina regionale antincendio e, che durante la notte hanno interessato il territorio di Guamaggiore dove è attualmente attivo un fronte di circa due chilometri.

Sul posto, coordina l'intervento il direttore delle operazioni di spegnimento della stazione di Senorbì che con il supporto delle componenti locali di volontariato, personale di Forestas e con il supporto dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale. Al momento stanno intervenendo due elicotteri provenienti dalle basi operative di Pula e Villasalto e un aereo Canadair proveniente da Olbia.

Inoltre il Cop di Cagliari con i Coc dei comuni di Guasila e Guamaggiore sta gestendo le attività di messa in sicurezza del territorio mediante la realizzazione di fasce con i trattori messi a disposizione dagli agricoltori locali.