Hanno infranto una vetrata della porta d’ingresso e si sono introdotti in un appartamento di Capoterra, in località "Frutti d'oro". Nello stesso momento, però, i proprietari, una coppia ci cagliaritani, ha fatto rientro a casa.

Alla vista dei quattro ladri, di origine rom e di età compresa tra i 19 e i 37 anni, la proprietaria ha reagito tentando di immobilizzare una delle giovani malviventi che, prima di darsi alla fuga, ha aggredito violentemente la donna con graffi e svariati colpi al volto.

Non riuscendo dunque ad asportare alcunché, i quattro si sono scappati a bordo di una Skoda "Fabia" in direzione della SS 195 verso Cagliari.

I due coniugi hanno quindi allertato i Carabinieri che, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a raggiungere e bloccare il gruppo in località "Maramura".

Sono stati trovati in possesso di una valigetta, contenente arnesi da scasso, subito sottoposta a sequestro. I malviventi si trovano nel carcere di Uta.

Intanto, alla proprietaria, recatasi presso la guardia medica di Cagliari, sono state riscontrate svariate contusioni ed escoriazioni, con prognosi di 15 giorni.