PHOTO
"Un traguardo speciale, quello raggiunto oggi, 16 Agosto, da nonna Maria Vacca, che ha compiuto la bellezza di 100 anni. Nella sua abitazione di via Sanzio, la neocentenaria ha festeggiato il compleanno circondata dall’amore dei figli, dei generi, delle nuore e dei nipoti, alla presenza del Sindaco Pietro Morittu e del consigliere comunale Nino Spanu", inizia così il post di felicitazioni pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune di Carbonia (SU) per le 100 candeline spente dalla signora Vacca.
Il Sindaco ha augurato "a nome dell’intera Amministrazione Comunale buon compleanno a nonna Maria, splendido esempio di vitalità, lucidità, forza, energia ed ospitalità. Il compimento dei 100 anni di vita di nonna Maria è una straordinaria ricorrenza con cui la città di Carbonia si conferma ancora una volta una delle città più longeve della regione Sardegna. E di questo siamo orgogliosi".
Maria Vacca, casalinga originaria di Samatzai, si è trasferita a Carbonia nel 1953. Ha avuto 8 figli, 11 nipoti e 11 pronipoti. Il marito, sig. Luigino, ha lavorato per tanti anni in miniera prima di trasferirsi all’ENEL.