PHOTO
La carenza di personale sanitario e soprattutto di medici di base nel Nuorese ha scatenato la rabbia da parte dei sindaci del territorio, che dicono basta alle mancate risposte da parte della Regione e annunciano per mercoledì 30 giugno un sit-in di protesta a Cagliari, sotto il palazzo del Consiglio regionale, sostenuto anche dall'Anci Sardegna.
La decisione è stata presa oggi a Nuoro dai sindaci del Distretto socio sanitario, che hanno ribadito il problema dell'assenza del medico di base in diversi centri dell'interno. "Da mesi - lamentano i primi cittadini - facciamo continui appelli alla Regione affinché trovi una soluzione definitiva alle tante e gravi carenze della sanità che compromettono l'erogazione dei servizi ai cittadini".
"Siamo davvero stanchi delle promesse - denunciano -, occorre un cambio di passo immediato. Faremo sentire la nostra voce e porteremo le nostre istanze al presidente della Regione, Christian Solinas, all'assessore alla Sanità Mario Nieddu e ai consiglieri regionali del nostro territorio".