Nel corso della nottata a Carloforte, a conclusione di un intervento su strada e di alcuni conseguenti accertamenti investigativi, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale un 32enne del luogo, disoccupato con precedenti denunce a carico. L'uomo è indiziato dei reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. 

In particolare questi, mentre era sottoposto al regime degli arresti domiciliari sulla base di un'ordinanza emessa dal Tribunale di Cagliari, è stato sorpreso dai militari operanti presso il lungomare Cristoforo Colombo, senza che gli fosse stata concessa alcuna autorizzazione a poterlo fare. Allo scopo di guadagnarsi la fuga magari solo per sfuggire alla flagranza, l’evaso ha strattonato i militari opponendo loro resistenza. 

Al termine della redazione descrittiva dei verbali che documentano quanto accaduto, l'arrestato è stato tradotto dapprima presso le camere di sicurezza di Carbonia e stamattina verrà condotto presso il palazzo di giustizia di Cagliari per la celebrazione del giudizio con rito direttissimo.