PHOTO
Non mancano le sorprese nella tredicesima edizione del Sardinia Film Festival. Il palcoscenico è stato quello di Villanova Monteleone che nella serata di sabato 30 giugno, ha visto l’abbraccio tra Gesuino Pireddu e Cecilia Mangini.
Un incontro avvenuto dopo 49 anni dal film “Ring Sardegna”, il film della Mangini che vedeva, nel ruolo di protagonista, un giovanissimo Pireddu, pastorello di Bolotana ma innamorato della boxe.
Tra gli applausi scroscianti del pubblico, i due si sono stretti in un tenero e commovente abbraccio. “ Ring Sardegna”, estratto di “Domani vincerò”, era stato commissionato dalla Rai alla fine degli anni Sessanta per analizzare la possibilità di riscatto del pugilato tra i giovani, spinti dalle precarie condizioni sociali a diventare campioni.
Un documentario sul mondo della boxe che presentava anche altri anonimi campioni di Alghero, Oristano, Ozieri, Porto Torres e di altre località della Sardegna. La serata si è conclusa con la proiezione di “Cinema Grattacielo, di Marco Bertozzi.