Nel “Piazzale Silvio OLLA” della Caserma “S. Pisano” di Teulada, sede del 1° Reggimento Corazzato alla presenza del Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Divisione Giovanni Domenico PINTUS  e di tutte le autorità civili e militari intervenute per l’occasione, tra cui i sindaci dei comuni di Teulada, Sant’Anna Arresi, Santadi, Sant’Antioco, Piscinas, Tratalias e Villaperuccio,  si è svolta ieri la cerimonia di commemorazione del 79° Anniversario della costituzione del 1° Reggimento Corazzato.

Nel corso del suo intervento, il Comandante, Colonnello Giuseppe MAUTONE, ha ricordato il ruolo centrale e strategico del poligono per l’intera Forza, necessario  a mantenere e incrementare l’ approntamento, l’efficienza operativa e addestrativa delle Unità dell’Esercito.

Il Generale PINTUS, a sua volta, ha invece evidenziato l’importanza che la figura del militare riveste in ambito sociale, inteso quale contributo che il cittadino militare  e i suoi familiari forniscono alla collettività  in termini di concorso e supporto ai servizi collettivi.

Un militare sempre più professionale e culturalmente preparato, che impreziosisce la comunità locale e rappresenta il giusto veicolo per trasferire nel territorio sardo,un’esperienza frutto dell’aver vissuto in contesti  territoriali e culturali differenti da quello locale.

Altresì, il Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna ha auspicato un sempre più fruttuoso rapporto di collaborazione con le amministrazioni stanziali.