Quando tradizione e innovazione incontrano le eccellenze dell'enogastronomia di un territorio. È stato così per “Che Gusto!”, una tre giorni del Salone festival del cibo e delle bevande che si è svolta a Promocamera a Sassari e che si è chiusa con un grande successo. Uno spazio dove cibi e bevande potessero essere conosciuti, raccontarsi ed essere raccontati, dove creare scambi e relazioni, e poi ascoltare le opinioni, le idee ed attingere ai saperi

"Il nostro territorio, e questo evento lo ha dimostrato – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini – chiede momenti di incontro e di confronto per trovare percorsi di crescita. Non solo le imprese, ma anche in questo caso i consumatori finali, dopo aver maturato in questi anni sensibilità e conoscenze sempre più approfondite in ambito enogastronomico." 

Importanti anche i momenti di confronto  con altre realtà territoriali, tipo il Food&Wine Market Place che ha ospitato aziende provenienti dal sud della Francia, dalla Corsica, dalla Liguria e dalla Toscana, che con i loro prodotti tipici e hanno anche consentito di creare un interessante scambio culturale. 

Relazioni, divulgazione e scambi di conoscenze: queste le attività nell'area incontri dove, insieme al pubblico, gli operatori e gli imprenditori presenti al salone hanno fatto conoscere la loro storia e i loro progetti per il futuro. Insieme ai prodotti. Così come nell'area Archeo&Cibus

"Una volta di più Promocamera ha rappresentato un elemento catalizzatore per il nostro territorio e le nostre imprese – ha sottolineato la presidente di Promocamera, Maria Amelia Lai – il nostro polo fieristico è il secondo in Sardegna e come tale deve recitare un ruolo di grande importanza sul territorio. Che Gusto! è un altro passo in avanti che abbiamo fatto insieme ai nostri imprenditori e a tutte le associazioni di categoria che hanno sostenuto questo evento."