PHOTO
Gli inquirenti indagano senza sosta per ricostruire la verità sul brutale delitto di Alessio Madeddu. Lo chef 51enne è stato ucciso questa notte da più persone, che lo avrebbero malmenato ferendolo mortalmente a colpi di accetta e altri oggetti contundenti, per poi lasciarlo privo di vita davanti al suo ristorante, l'ittiturismo Sabor'e Mari a Teulada.
Secondo gli investigatori, a Porto Budello si sarebbe compiuta una spedizione punitiva in piena regola. La vittima si trovava agli arresti domiciliari dopo la condanna per tentato omicidio arrivata dopo che nel novembre 2020 aveva rivolto una ruspa contro una pattuglia dei carabinieri.
Il corpo senza vita dello chef, divenuto famoso dopo la partecipazione al programma tv "4 Ristoranti" con Alessandro Borghese, è stato trovato dalla figlia Alessia. Sulla scena delitto numerose tracce ematiche, riconducibili certamente alla vittima ma forse anche agli assassini.
Della vicenda si occupano i militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari, del Ris, e della Compagnia di Carbonia, coordinati dalla pm Rita Cariello. In queste ore diverse persone sarebbero già state interrogate dai carabinieri.