PHOTO
Il film "Chi salverà le rose?" di Cesare Furesi, girato nella città del regista, Alghero, ha vinto il premio come miglior lungometraggio al WAG Film Festival, giunto alla sua quinta edizione, quest’anno dedicata alla tematica “E Anche Oggi Mollo Domani”, ovvero alle difficoltà insite nella realizzazione del primo lungometraggio che tuttavia si riesce a portare a termine grazie alla determinazione e alla passione per la settima arte.
Alla premiazione erano presenti il regista, il produttore Giulio Cesare Senatore e il grande Carlo Delle Piane, protagonista principale del film.
Il film, uscito nelle sale italiane il 16 marzo 2017 - nel quale Carlo Delle Piane e Lando Buzzanca si amano in un singolare spinoff di “Regalo di Natale” di Pupi Avati - è un omaggio al sentimento più alto, l'Amore, a prescindere dai generi, dai ruoli e dalle età, che racconta con toni poetici e delicati una famiglia arcobaleno ante litteram che si troverà ad appianare attriti e incomprensioni prima che sia troppo tardi, ma con finale a sorpresa che fa riflettere e discutere.
Nel cast anche Caterina Murino, Philippe Leroy, Antonio Careddu, Guenda Goria, Massimiliano Buzzanca ed Eleonora Vallone.
Il film è prodotto e distribuito dalla indipendente Corallo Film ed è stato sostenuto nella promozione dalla Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna.