Culture diverse, musica, canti, colori che arrivano da tutto il mondo si incontreranno i prossimi 16, 17 e 18 dicembre a Chiaramonti in occasione dell’attesissimo "Sic Folk", il "Sardinia international country folk", festival internazionale del folklore, organizzata dall'associazione culturale "Sardegna nel mondo", in stretta collaborazione con il Comune e grazie ai contributi della Regione Sardegna.

Arrivato alla sua sesta edizione, questo grande evento nel centro dell’Anglona sarà occasione di piacevole intrattenimento, ma anche di arricchimento culturale, apertura verso le tradizioni musicali di vari popoli e divertimento, che richiamerà numerosi visitatori e appassionati di arte, musica popolare, folklore e strumenti musicali.

La scena verrà aperta venerdì 16 alle ore 19 con “Cantigos a chiterra”. Sul palco si esibiranno i cantadores Gianni Denanni, Antonio Porcu, Tino Bazzoni, Franco Figos, Daniele Giallara, Giandaniele Calbini e Paolo Senes. Saranno accompagnati da Nino Manca alla chitarra e da Davide Caddeo alla fisarmonica.

Sabato 17 alle ore 19, potrete invece sognare e godere degli affascinati canti popolari in occasione di “Cantigos de coro”, che vedrà l’entrata in scena dei cori padroni di casa Tzaramonte, e Doria, di Chiaramonti, diretti dal M.S. Moraccini, del coro S’Ena Frisca, di Putifigari, diretto dal M.D. Pinna, del coro Boghes De Cheremule, di Cheremule, diretto dal M.S.Nappi,. La serata sarà presentata da Tore Patatu.

L’ultima giornata dell’evento, “Boghes e sonos dea su mundu”, avrà luogo domenica 18 alle ore 16 e sarà un grande tripudio di luci, colori e musiche dal mondo.

Si esibiranno i gruppi “Tumbao de primera” di Cuba, “Filhos Maravilha” dal Brasile, “Eka Project” dall’Ucraina, “Airedeiro” dall’Argentina, “Ale e Gabri e le loro fisarmoniche” dal Trentino, e dalla Sardegna entreranno in scena Claudia Aru, Carla Denule, il gruppo folk “Su Masu elmas”, Vanessa Denanni, Franco Sechi, Gianni Denanni, il coro Doria, il Coro Tzaramonte e il gruppo folk “Santu Matheu”.

Una ricetta vincente per una formula che già nelle scorse edizioni ha riscontrato un grande successo e anche quest'anno promette di non deludere le aspettative dei tantissimi visitatori che faranno tappa a Chiaramonti.