PHOTO
Grande attesa per il “Sic Folk” a Chiaramonti: mancano ormai pochi giorni al grande festival internazionale del folklore, arrivato alla sua sesta edizione e organizzato dall’associazione culturale “Sardegna nel mondo”, grazie ai contributi della Regione Sardegna.
Il 16, 17 e 18 dicembre un grande incontro tra arte sarda e le musiche internazionali, che vedrà la messa in scena di canti popolari, folklore, tradizioni, arte, cultura, maestria nell’utilizzo di strumenti musicali differenti (LEGGI L’ARTICOLO).
“Non solo un’occasione di piacevole intrattenimento, ma anche e soprattutto un grande arricchimento culturale – dice ai microfoni di Sardegna live il sindaco di Chiaramonti Alessandro Unali – perché la fratellanza tra i popoli e la cultura sono alla base della crescita personale e sociale”.
Questo concetto è il cuore pulsante dell’associazione “Sardegna nel mondo”, che si occupa tutto l’anno di svolgere azioni solidali, aiutando il prossimo e sensibilizzando la comunità sull’importanza della solidarietà.
“Quest’anno, svolgendosi l’evento in inverno, non sarà presente la danza, ma contiamo di riscuotere lo stesso successo di tutte le edizioni passate anche solo attraverso il canto e gli strumenti musicali, molto apprezzati dai visitatori, sia quelli appassionati sia quelli che scoprono questo straordinario festival del folklore durante una tappa nel nostro paese” prosegue il sindaco.
“Il nostro obiettivo è l’unione di tante culture diverse e soprattutto permettere che la tradizione degli scambi culturali e dei confronti vada avanti nel tempo” conclude il primo cittadino.