PHOTO
A partire dagli ‘anni 60 le coste, le spiagge e i paesaggi del territorio di Alghero e del Parco regionale di Porto Conte sono state spesso scelti come “location cinematografiche”, anche da grandi produzioni hollywoodiane. Da la “scogliera dei desideri” a “007 la spia che mi amava” a “l’isola degli uomini pesce”.
Domenica sera a partire dalle 19,30 nell’ambito della rassegna “Cinema delle terre e del Mare” la sede del Parco di Porto Conte, l’ex colonia penale di Tramariglio, ed in particolare all’interno del giardino botanico si parlerà di “il cinema ad Alghero, ieri, oggi e domani” in una tavola rotonda coordinata da Raffaele Sari.
A seguire dalle 22 proiezione del film “007 la spia che mi amava”. Nel corso della serata sarà possibile visitare dalle 19 alle 21 il museo della memoria carceraria “G. Tomasiello” .
Alle 19 inoltre sarà possibile effettuare una passeggiata verso Cala Barca una delle location del film “la scogliera dei desideri”. Mentre dalle 21 sarà possibile attraverso il pagamento di un ticket poter degustare i prodotti delle aziende certificate del Parco.