Nell’ambito di attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti a Oristano, in particolare per contrastare l’increscioso fenomeno molto diffuso tra i giovanissimi, è stato tratto in arresto un 28enne pregiudicato ritenuto responsabile del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il personale della IV sezione della Squadra Mobile di Oristano, dopo aver effettuato un’attenta attività di monitoraggio durata alcuni giorni, nella mattina del 25 maggio ha tratto in arresto il giovane. 

Secondo quanto riferito, la perquisizione personale e locale eseguita a suo carico ha permesso di rinvenire circa 15 grammi di cocaina di cui parte già suddivisa in dosi, alcuni grammi di marijuana, una dose di eroina, 5 flaconcini di metadone, un bilancino di precisione nonché tutto il necessario per il confezionamento dello stupefacente. 

All'arrestato, seppur disoccupato da diversi anni, sono stati rivenuti anche 3mila euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio, posti sotto sequestro in quanto ritenuti provento dell’attività illecita. L’arresto è stato convalidato e al giovane applicata una misura cautelare per la quale avrà l’obbligo di presentarsi quotidianamente in Questura.