PHOTO
Approfittando delle lunghe assenze da casa della padrona, riusciva a impossessarsi indisturbata dei suoi gioielli per poi rivenderli in diversi “compro oro”.
Protagonista della vicenda una colf sassarese di 45 anni, M.F., denunciata per i reati di furto continuato e aggravato dall’abuso di prestazioni d’opera e ospitalità. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, infatti, la fedele domestica si sarebbe impossessata di numerosi oggetti preziosi, tra cui orecchini, spille, catenine, bracciali e orologi, beni di particolare valore affettivo per la padrona di casa che l’inverno scorso ne aveva denunciato il furto.
Le indagini hanno così portato a scoprire che la presunta ladra ha ceduto la refurtiva a tre diversi “compro oro” del centro città.
La donna, inoltre, ha già precedenti di polizia. Circa un anno fa, infatti, era stata scoperta, accusata e denunciata dalla Squadra Mobile per aver commesso un reato identico, ovvero, il furto di un ingente quantitativo di preziosi ai danni di un’altra anziana donna presso la quale lavorava come badante, e di cui si era impossessata sempre approfittando della fiducia della padrona di casa, merce che, secondo quanto accertato dagli agenti, rivendeva subito dopo, ricavando diverse migliaia di euro.