PHOTO
Disagi, questa mattina, nella zona compresa tra l'area industriale di Macchiareddu e Sarroch per un incendio e una serie di black-out. Il cielo si è riempito di fumo nero sia a causa delle fiamme, poi domate dai vigili del fuoco, sia per le colonne di scarico dello stabilimento Saras, i cui impianti a causa di un blocco per mancanza di energia elettrica hanno rilasciato un intenso fumo nero.
Tra Sarroch e Capoterra il cielo si è riempito di fumo come documentato in un video pubblicato sul sito di Sardegna e libertà dall'ex assessore regionale Paolo Maninchedda. Le fiamme si sono sviluppate non troppo distante dalla centrale Terna e hanno coinvolto sterpaglie e terreni incolti.
Non è chiaro se sia stata coinvolta anche una cabina elettrica e se i black-out successivi siano collegati. I vigili del fuoco hanno inviato in zona alcune squadre partite da Cagliari che hanno spento i vari focolai.
Duro il commento dell’ex presidente della Regione, Mauro Pili, che ha pubblicato anch’esso una foto con la colonna di fumo. “Ovviamente per molti è tutto normale! Silenzio e omertà, fregandosene della salute e della vita! Dalla Saras è tutto! Sarroch e dintorni possono respirare a pieni polmoni!Guai disturbare i padroni” ha scritto sui social.