Il colpo è stato messo a segno poco dopo le 3 del mattino al Lunamatrona. I malviventi, un gruppo di 5/6 uomini, sono entrati in azione sfondando prima la vetrata dell’ufficio postale del paese per poi legare e sradicare lo sportello bancomat con un cavo di acciaio collegato a un autocarro.

L’arrivo dei Carabinieri della stazione di Furtei e della pattuglia Norm-Aliquota radiomobile, allertati dal sistema d’allarme collegato al 112, ha impedito ai rapinatori di poter prelevare il denaro contenuto all’interno del Postamat.

Immediatamente si sono dati alla fuga e nonostante l’inseguimento dei militari dell’Arma sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Alcuni di loro, infatti, sono scappati a bordo di una Fiat Stilo risultata rubata a Las Plassas, mentre un altro, dopo essersi dato alla fuga a bordo di un Iveco Daily, ha abbandonato il mezzo per poi dileguarsi nelle campagne di Lunamatrona.

Alle 7 del mattino, in località “Crabili”, nel territorio di Villanovafranca, i militari dell’Arma hanno ritrovato la Fiat Stilo completamente bruciata.

L’autocarro Daily è stato sottoposto a sequestro per le indagini del caso condotte dalla stazione di Lunamatrona e dal nucleo operativo della compagnia di Sanluri.