PHOTO
La Comunità montana Barbagia Mandrolisai martedì scorso si è riunita in convocazione straordinaria a Desulo per esprimere un chiaro segnale di vicinanza al sindaco Gigi Littarru, vittima di un attentato nella notte di venerdì scorso, quando ignoti avevano sparato tre fucilate contro la sua abitazione.
Il presidente Angelino Nocco, sindaco di Meana Sardo, si è fatto promotore dell’iniziativa sostenuta da tutti, scegliendo di firmare proprio a Desulo un documento di solidarietà nei confronti della famiglia Littarru e di condanna per il gesto di violenza subito.
<<È il minimo che potevamo fare - spiega Nocco -, si tratta di un atto aggiuntivo che vuole esprimere lo stato d’animo di tutti gli amministratori, incolpevoli bersagli di chi si ostina a non capire che ogni giorno ci impegniamo per il bene comune>>.
Tra i temi all’ordine del giorno, il Consiglio ha dibattuto anche su i problemi contingenti che riguardano il territorio del centro Sardegna. Presenti, tra gli altri, i sindaci di Ovodda, Cristina Sedda, e di Tiana, Francesco Zucca, paesi che ancora non fanno parte della Comunità montana Barbagia Mandrolisai.