Alberto Bertolotti è stato confermato nella carica di presidente di Confcommercio Sud Sardegna. Rimarrà alla guida del gruppo fino al 2025. Sono stati eletti anche i 15 consiglieri del Consiglio direttivo provinciale, il collegio dei revisori dei conti e quello dei probiviri.

Bertolotti ha ottenuto il 64% delle preferenze. "E' un grande onore e una grande responsabilità essere riconfermato alla guida della più grande associazione di commercianti, imprese del turismo e dei servizi, e professionisti - commenta il presidente - Lo straordinario risultato di partecipazione all'assemblea e di voti che sono stati tributati alla lista che ho il privilegio di presiedere, testimonia una Confcommercio viva e vitale. E soprattutto in questi mesi che sono stati una lunga traversata nel deserto per i commercianti sardi".

"Ci attende un compito difficile, impegnativo ed entusiasmante - aggiunge - riportare le esigenze delle partite iva, di questo ceto di donne e uomini che affrontano con coraggio quotidiano le sfide del mercato, al centro del dibattito politico e culturale. Confcommercio Sud Sardegna, in questo quinquennio che si apre, lotterà perché ai suoi iscritti ed a tutto il terziario sia riconosciuto il ruolo che abbiamo all'interno del sistema produttivo del Paese e perché sia ricostituito il patto tra lo Stato e le Imprese, oggi tragicamente ignorato", conclude.