Nel corso delle ultime due settimane, a seguito dell’intensificazione dei controlli amministrativi svolti dal personale della Squadra Amministrativa del Commissariato di Quartu Sant’Elena presso gli esercizi pubblici nelle aree dei comuni di Quartu Sant’Elena e Quartucciu, sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 15.500 euro circa.

Nello specifico, nella serata del 20 ottobre scorso sono stati controllati due circoli privati. Il primo, situato a Quartu Sant’Elena, è risultato non essere in regola con le indicazioni dettate dalla norma, in quanto all’interno erano somministrati alimenti e bevande ad avventori non soci e pertanto, al presidente, è stata contestata la violazione e comminata una sanzione amministrativa per l’importo di 5000 euro.

Il secondo controllo è stato effettuato poco dopo presso un circolo privato a Quartucciu dove, all’interno dello stesso, sono stati rinvenuti apparecchi da intrattenimento e gioco non conformi alla normativa vigente per i quali è stata contestata una sanzione amministrativa di euro 4.670. Inoltre, anche in questo caso, sono state accertate e contestate irregolarità per avere somministrato alimenti e bevande a clienti non soci. Per questo è stata commissionata una sanzione di 5 mila euro. Infine, è stata contestata la mancata esposizione del listino prezzi, multa di 308 euro, e la mancata affissione dei cartelli riportanti il divieto di fumare, 440 euro.