PHOTO
Nella giornata di ieri i militari, impegnati in un pattugliamento della periferia del centro abitato, durante un posto di controllo, hanno notato un'auto procedere, in direzione opposta, che ad elevata velocità, transitando sulla ss. 126 verso il centro abitato, all’altezza del distributore, eseguiva una pericolosa manovra di sorpasso.
Intimato l'alt, il conducente non si è fermato proseguendo la sua marcia ad elevata velocità nel tentativo di darsi alla fuga, rischiando di mettere in pericolo L'incolumità degli altri utenti.
I militari hanno azionato i dispositivi luminosi e acustici di segnalazione e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare l'autovettura all'ingresso del paese.
Identificato il conducente, veniva sottoposto a perquisizione personale e veicolare con esito positivo. Infatti, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 22,5 cm con lama di 6cm, occultata nella tasca interna del giubbotto, detenuto illegalmente e quindi sottoposto a sequestro. Oltre alla denuncia penale, all'uomo sono state contestate due infrazioni al codice della strada per sorpasso in prossimità dell’intersezione e per inottemperanza all'alt con decurtazione di 13 punti della patente che veniva ritirat