PHOTO
Sono in totale 107 i casi di positività al Covid-19 riscontrati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento. I test eseguiti sono stati complessivamente 797, dei quali 666 negativi e 24 attualmente in corso d’accertamento. Il dato dei casi positivi include le due vittime che si sono registrate nell’Isola. Attualmente sono in tutto 39 le persone ricoverate in ospedale, mentre 66 sono le persone in isolamento domiciliare.
Il dato territoriale vede la Città metropolitana di Cagliari con 24 casi accertati Covid+, 5 nel Sud Sardegna, 2 a Oristano, 19 a Nuoro e 57 a Sassari.
La Sardegna piange altre due vittime. Si tratta di un 59enne olbiese, morto mentre si trovava a Torino, e un 75enne, Giovanni Chessa, ex comandante della compagnia dei carabinieri di Codogno, originario di Santadi.
La notizia della scomparsa di Ghessa ha colpito tutta la comunità del sul Sardegna, dove Chessa rientrava spesso per incontrare i parenti o per trascorrere le vacanze estive.