PHOTO
Una lunga riunione, conclusa a tarda sera, per discutere sui controlli da attuare nei porti e aeroporti del Nord Sardegna di fronte all’emergenza Coronavirus e alla luce degli ultimi decreti governativi e regionali.
Al tavolo, che si è tenuto a Sassari, i Sindaci delle città del Nord Sardegna che hanno porti e aeroporti, il Commissario della Provincia di Sassari Pietrino Fois e il Presidente di Anci Sardegna Emiliano Deiana.
Il Prefetto ha contratto le strutture regionali per sollecitare alcuni interventi imprescindibili da effettuare soprattutto a Golfo Aranci, Porto Torres e Santa Teresa Gallura.
Per quanto riguarda Alghero, Conoci ha chiesto il superamento di alcune procedure burocratiche da mettere a punto per consentano una migliore identificazione. Da risolvere anche le problematiche relative al collegamento tra Santa Teresa di Gallura e La Maddalena. Inoltre il Commissario della Provincia ha dato disponibilità di supportare le amministrazioni comunali sia dal punto di vista organizzativo, delle risorse umane e finanziarie.