PHOTO
“Comunico che nel nostro Comune sono risultati positivi al Covid-19 due cittadini appartenenti al medesimo nucleo familiare che erano sottoposti dal 31.03.2020 al regime di quarantena”.
Ad annunciarlo è stato il Sindaco di Trinità D’Agultu, Giampiero Carta, che aggiunge: “Il servizio sanitario sta adottando tutte le misure necessarie alla salvaguardia della salute pubblica con sorveglianza attiva degli individui che hanno avuto contatti stretti con i casi confermati della malattia infettiva. Comune e Ats sono impegnati a monitorare costantemente e attentamente la situazione e le Forze dell’Ordine sono state invitate ad intensificare il controllo del territorio comunale, al fine di far rispettare le misure emanate dal Governo e dalla Regione”.
“Raccomando ai cittadini che abbiano il sospetto di avere avuto contatti con il virus, specie se presentano sintomi, – conclude il primo cittadino – a non recarsi di persona al pronto soccorso o presso altre strutture sanitarie, bensì a contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia o il 118”.