Anche Coldiretti Oristano e Campagna Amica vogliono contribuire alla solidarietà in questo momento di emergenza sanitaria causato dalla diffusione del Coronavirus.

Si partirà domani con la realizzazione di confezioni spesa da consegnare alle famiglie oristanesi in difficoltà

Inoltre, ogni giovedì di aprile, saranno consegnate alle parrocchie oristanesi le spese solidali, ritirate dal mercato di Via degli Artigiani dalla protezione civile.È stata anche attivata la “Spesa sospesa”: i consumatori del mercato contadino acquistano dei prodotti da recare a famiglie bisognose.

Non saranno dimenticati i poveri che riceveranno prodotti di prima necessità, pasta,  frutta e verdura mentre ai bambini ospitati nelle case famiglia saranno consegnate le uova di Pasqua.

“La campagna non si ferma – ha dichiarato il Direttore Provinciale Coldiretti Emanuele Spanó – oltre a garantire prodotti freschi e genuini non si dimentica di quanti si trovano oggi in difficoltà ; queste iniziative di solidarietà vogliono portare un contributo al superamento del difficile momento che stiamo vivendo “ .

“La perdita delle opportunità di lavoro – ha aggiunto il Presidente Provinciale Coldiretti Giovanni Murru – sta aggravando il numero di famiglie che hanno bisogno di aiuto per mangiare”.