PHOTO
Nei giorni scorsi duemila mascherine e settemila paia di guanti sono stati distribuiti dai volontari che fanno parte delle associazioni di Sorgono e dalla Protezione civile. Tutti i commercianti che in questo momento stanno garantendo un servizio esposti più che mai al rischio contagio, hanno ricevuto guanti, mascherine e gel disinfettante per le mani. Hanno ricevuto i presidi anche vigili del fuoco, carabinieri, corpo forestale, dipendenti dell’ufficio postale e della banca operanti nel territorio del Comune di Sorgono.
Le associazioni hanno rifornito di Dpi e disinfettante anche la Casa Protetta “Donna Maria Serra” ,il servizio di assistenza domiciliare e l’ambulatorio pediatrico che fornisce assistenza a tutto il territorio.
Inoltre 500 mascherine, 9000 paia di guanti, 430 sovracamici, 400 paia di calzari, 500 cuffie e 81 litri di disinfettanti di vario genere sono stati consegnati all’ospedale San Camillo seguendo una scala di priorità, unità operative e servizi annessi. Riforniti anche i servizi del territorio tra i quali il Centro di Igiene mentale e il servizio di Igiene e Sanità pubblica. “Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono stati solidali e hanno contribuito per il benessere comune”, hanno detto i volontari delle associazioni.