Nel suo corpo aveva 41 ovuli contenenti mezzo chilo di sostanza stupefacente del tipo eroina, ma non è passato inosservato ai controlli degli uomini della Guardia di Finanza di Alghero.

Durante le verifiche svolte presso la sala arrivi dell’aeroporto “Riviera del corallo”, infatti, i militari hanno controllato un passeggero in arrivo con il volo da Bruxelles Charleroi.

L’uomo, residente nei Paesi Bassi, durante le verifiche delle fiamme gialle si è dimostrato nervoso e più` volte ha risposto in maniera contraddittoria alle domande poste dai militari circa la sua permanenza in Sardegna.

Nonostante il controllo dei bagagli al seguito avesse fornito esito negativo, i militari hanno deciso di dare corso ad ulteriori e più` approfondite verifiche, ipotizzando che il passeggero potesse occultare “ovuli” all’interno del proprio corpo.

Gli accertamenti radiografici eseguiti presso l’ospedale civile di Alghero hanno così consentito di accertare la presenza di numerosi corpi estranei riferibili proprio ad “ovuli” all’interno dell’apparato digerente.

Il soggetto veniva quindi sottoposto a ricovero ospedaliero e a trattamento sanitario finalizzato a favorire l’espulsione ed il recupero dei corpi estranei.

Il giovane cittadino extracomunitario è stato così tratto in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e condotto presso la casa circondariale di Sassari, a disposizione dell’Autorità` Giudiziaria.