Si terrà sabato 14 maggio a San Gavino Monreale il 1° corso teorico e pratico sulla lavorazione dei Culurgiones, tipica specialità culinaria della zona dell’Ogliastra.

 

Un tour guidato che si propone di insegnare a tutti, dai più piccoli ai più grandi, i segreti della lavorazione della pasta fresca.

 

E’ fissato per le 10:00 l’incontro con gli amanti della cucina.

Nel corso dell’evento ci sarà una parte dedicata alla teoria, incentrata sull’utilizzo delle materie prime usate per creare l’impasto e il ripieno, e una parte pratica, in cui ogni allievo potrà sperimentare le proprie doti culinarie, rigorosamente affiancato dal personale esperto.

 

Il corso si concluderà alle ore 16:00 con la consegna dell’attestato di partecipazione.

L’evento, organizzato dall'Associazione di volontariato Onlus Ki.Pa in collaborazione con l'Associzione Culturale Gastronomica " Le amiche di Zia Lella”, si propone come obiettivo quello di devolvere parte del ricavato della quota di iscrizione alla lotta contro il randagismo e alla tutela degli animali.

 

Come vuole le buone norme igienico sanitarie, per partecipare al corso culinario è raccomandata la presenza di un grembiule e di un capellino.