PHOTO
Il nuovo sistema regionale di comunicazione dei casi Covid-19 ha rilevato 36 nuovi casi di positività a Carbonia, facendo salire il conto complessivo a 59 casi. E’ stata la sindaca Paola Massidda ad aggiornare i propri concittadini con un post su Facebook.
“Rispetto alla precedente rilevazione, avvenuta la scorsa settimana, si registra un aumento significativo dei casi che ci invita a non abbassare la guardia e a rispettare le regole del distanziamento sociale, dell’utilizzo corretto della mascherina e dell’igienizzazione delle mani – afferma Paola Massidda - Vi ricordo sempre che è fondamentale rispettare le norme anti Covid-19, per quanto risulti difficile. Dipende anche da noi uscire al più presto da questa pandemia, dipende dal nostro senso di responsabilità che nessun controllo potrà supplire”.
La sindaca di Carbonia ha fatto sapere inoltre che una classe delle scuole medie inferiori si trova in quarantena e un bambino di cinque anni è risultato positivo al tampone. “Abbiate cura e rispetto della salute vostra e degli altri” ha aggiunto la Massidda, garantendo che ci saranno più controlli soprattutto dopo le richieste arrivate in tal senso da diversi cittadini.