PHOTO
Un operatore sanitario al lavoro, Roma, 4 maggio 2020. Dopo aver indotto anticorpi nei modelli animali, i vaccini della Takis, sostiene la stessa azienda, si sono rivelati efficaci nella neutralizzazione del virus SARS-CoV-2, grazie alla collaborazione con l’Istituto Spallanzani di Roma. “I risultati ottenuti ad oggi sono incoraggianti e ben oltre le aspettative: dopo una singola vaccinazione, i topi hanno sviluppato anticorpi che possono bloccare l’infezione del virus SARS-CoV-2 sulle cellule umane", dichiara Luigi Aurisicchio, amministratore delegato della Takis.ANSA/UFFICIO STAMPA TAKIS +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Al via la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid per i cittadini di Sennori con più di 80 anni di età. Venerdì 29 e sabato 30 ottobre, l'Ats, in collaborazione con il Comune di Sennori, somministrerà il vaccino nella sala consiliare del Municipio, appositamente allestita per l'importante servizio sanitario.
Le vaccinazioni sono programmate venerdì mattina dalle ore 10 alle 13:30, e nel pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30; poi sabato, solo al mattino, dalle ore 10 alle 12:30. Il coordinamento delle due giornate e i flussi di cittadini nella sala sarà gestito dalla Compagnia barracellare di Sennori.
La vaccinazione sarà effettuata secondo appuntamenti scaglionati in base al cognome, il cui orario sarà comunicato prima di venerdì. Per ricevere il vaccino sarà necessario recarsi nella sala consiliare nel giorno e all'ora stabilita, muniti di tessera sanitaria e documento d'identità.