Secondo i dati ufficiali presenti nella piattaforma regionale dei casi Covid-19 si registrano ad oggi 104 casi di positività. Un numero record per il nostro Comune da inizio pandemia”.

Così il sindaco di Tortolì, Massimo Cannas, annuncia sulla propria pagina Facebook gli aggiornamenti sulla situazione Covid nel Comune, e ai suoi concittadini non manca di raccomandare il costante utilizzo dei dispositivi di protezione.

Negli ultimi giorni c’è stato un aumento esponenziale dei casi, così come nel resto del Paese, per questo motivo raccomandiamo fortemente ancora una volta di seguire le regole di protezione: usare sempre la mascherina, preferibilmente la Ffp2; igienizzazione delle mani; distanziamento ed evitare ogni tipo di assembramento. Auguro alle persone interessate una pronta guarigione/negativizzazione.

Anche per quanto riguarda Tortolì, questo fine settimana all’aeroporto si terrà lo screening con i tamponi antigenici rivolto alla popolazione scolastica di ogni ordine e grado. L’Asl Ogliastra ha diffuso la programmazione dei tamponi suddivisa per i vari istituti.

Vista l’emergenza che stiamo vivendo, invitiamo fortemente tutti ad aderire allo screening, necessario per un rientro a scuola in sicurezza” conclude il sindaco.