L’esito dei tamponi da parte dell’Ats Sardegna è chiaro: altri cinque casi di positività al Covid-19 tra i migranti algerini sbarcati nel Sulcis negli ultimi giorni (tra Porto Pino e Sant’Antioco). I soggetti sono in isolamento al Centro di Prima Accoglienza, a Monastir, ma si teme che il numero dei contagiati possa salire nelle prossime ore.

"Apprendo che altri 5 immigrati algerini sarebbero positivi al Covid 19 e questo dato risulta preoccupante considerato che la Sardegna è stata da sempre Isola quasi libera dal Corona Virus" denuncia Salvatore Deidda, capogruppo Fdi in Commissione Difesa (nella foto), che da tempo denuncia l'immobilismo dei Governi davanti al fenomeno sbarchi. 

"Siamo stanchi dell'atteggiamento di questo Governo che ignora la gravità della situazione" continua Deidda " abbiamo da sempre mal sopportato gli sbarchi degli algerini che arrivano in Sardegna per fare i propri comodi ma ora l'Isola deve diventare pure il centro Covid dell'Algeria? conclude Deidda "se non vedremo misure concrete come accordi con l'Algeria per sorvegliare i mari con la nostra Marina Militare, blocco degli arrivi e  rimpatri immediati, organizzeremo manifestazioni, pacifiche ma determinate, per svegliare il Governo".