“Sono stato informato direttamente dall'Ats e dai familiari, la curva per fortuna è di nuovo in discesa sono guarite 8 persone. La situazione attuale, rispetto al precedente comunicato è migliorato: delle 4 persone nurresi in strutture, purtroppo una è deceduta, sono vicino ai familiari. un nostro compaesano è ancora ricoverato all'ospedale, ed un'altra persona non risiede a Nurri.
sentiti i familiari stanno tutti bene. Ci avviciniamo alle festività natalizie, facciamo tutti quanti un piccolo sforzo ed eviteremmo tutti quanti il terzo lockdown. Evitiamo incontri familiari senza protezione perché si stanno verificando molti contagi all'interno. Tutto questo ci deve indurre a non abbassare la guardia. raccomando me stesso e a tutti quanti che il virus è presente più di prima, anche se non lo vediamo, continuiamo a rispettare le tre regole principali che tutti quanti conosciamo: distanziamento fisico, utilizzo della mascherina nei luoghi al chiuso e all'aperto in piazze e ove si presentino possibilità di assembramenti, igienizzarsi di frequente le mani e a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali”.

E’ quanto scrive sul suo profilo il sindaco di Nurri, Antonello Atzeni: la bella notizia è la guarigione di 8 soggetti che hanno sconfitto il virus, quella brutta è la morte della nonnina 93enne.