Per ulteriori indagini epidemiologiche proposte all'ATS, il Comune di Cagliari comunica la proroga di tre giorni dell'interruzione temporanea delle attività di vendita e lavorative presso il Mercato Civico di via Quirra.

L'apertura è così rinviata al 5 agosto. La struttura rimarrò chiusa anche nelle date del 2, 3 e 4 agosto con la conseguente interruzione delle attività di vendita, come pure di qualunque attività lavorativa da parte delle ditte esterne che vi operano, dei concessionari e dei loro dipendenti.

Il mercato è chiuso dal 29 luglio scorso per consentire la sanificazione dei locali e la conduzione di una indagine epidemiologica sui lavoratori. Considerato che sono stati rilevati altri 11 casi di positività al Covid-19, sulla base delle interlocuzioni con l'ATS, si è resa necessaria l’effettuazione di una seconda indagine epidemiologica fra quanti sono risultati negativi alla prima.

A disporlo è stato lo stesso sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, che con un'ordinanza ha stabilito la riapertura del Mercato il giorno di giovedì 5 agosto per le attività i cui operatori avranno a quella data ottenuto l’esito del secondo tampone. L’accesso al mercato dei concessionari e dei loro collaboratori che non abbiano partecipato alla prima o alla seconda indagine epidemiologica sarà consentito solo a partire dal 9 agosto. L’accesso al mercato da parte degli operatori e dei clienti, successivamente alla riapertura, dovrà avvenire nel rigoroso rispetto delle misure sanitarie relative all’utilizzo della mascherina e al distanziamento sociale.