Giovedì 7 febbraio alle 17.30, i locali del Centro di aggregazione sociale “Daniele Fiori”, in Piazza Aldo Moro a Torralba, ospiteranno il seminario “Creazione d’impresa – Incentivi e opportunità”, organizzato dall’Aspal (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro).

L’obiettivo sarà quello di fornire una panoramica sugli aiuti pubblici, a fondo perduto e a tasso agevolato, regionali e nazionali, per la creazione di impresa e l’autoimprenditorialità, destinati, in particolare, ai giovani e alle donne. 

Si partirà con la presentazione dei servizi per l’Autoimpiego. A seguire, i relatori del Centro per l’Impiego di Bonorva, introdurranno il tema della finanza aziendale e del sistema degli incentivi alle imprese.

Si passerà poi all’illustrazione delle opportunità offerte da una selezione di leggi di agevolazione quali: il Fondo Microcredito POR FSE 2014-2020, la Nuova impresa a tasso zero, Selfiemployment Garanzia Giovani, il Bonus investimenti al SUD, Smart&Start Italia e Resto al SUD. 

Tutti gli strumenti finanziari verranno spiegati con momenti di approfondimento sulle questioni relative ai requisiti dei beneficiari, ai tipi di aiuto previsti, ai settori economici di riferimento, all’analisi delle spese ammissibili. Il seminario è gratuito e aperto a tutti.